Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasChi vince la guerra? Non lo so. Chi perde la guerra? Purtroppo...

Chi vince la guerra? Non lo so. Chi perde la guerra? Purtroppo i bambini! Un video da non perdere

Ucraina, il dramma dei bambini vittime o profughi di guerra. “Almeno 17 morti”

Save the Children: “Attacchi a scuole mettono in pericolo 7,5 milioni di bimbi”. Soleterre a fianco dei pazienti oncologici. La denuncia dell’arcivescovo di Kiev: “Bambini e donne sui carri armati per farne lo scudo umano”

La piccola Polina frequentava l’ultimo anno di scuola elementare a Kiev. E poi c’è Alisa, che non è riuscita a spegnere le candeline del suo ottavo compleanno perchè è stata portata via dal bombardamento del suo asilo. Sono tante, troppe, le giovani vittime della guerra in Ucraina.

E il drammatico bilancio si aggrava di giorno in giorno. Stando a quanto riferito dallo stesso presidente ucraino, Vladimir Zelensky, in un video messaggio postato su Facebook, finora sono “16 i bambini uccisi” e “45 altri sono stati feriti negli ultimi quattro giorni”. Oggi è stato il tennista numero uno al mondo, il giocatore russo Daniil Medved, a chiedere la pace nel mondo “a nome dei bambini”, mentre Save the Children ha avvertito che è in pericolo la vita e il futuro di “7,5 milioni” di piccoli.

Il catechista e YouTube Emmanuele Magli parla così

Chi vince la guerra? Non lo so, nessuno lo sa. Ma posso dirvi chi la guerra la perde e la perderà sempre: i BAMBINI, i civili. Tutte quelle persone che hanno avuto la sfortuna di nascere dalla parte “sbagliata” del mondo.

Vediamo insieme questo video:

Preghiamo per tutti i piccoli coinvolti nella guerra in Ucraina, ed anche in tutte le guerre del mondo, come ci ha ricordato ieri Papa Francesco all’Angelus. 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome