Trending Now

Chi vince la guerra? Non lo so. Chi perde la guerra? Purtroppo i bambini! Un video da non perdere

Ucraina, il dramma dei bambini vittime o profughi di guerra. “Almeno 17 morti”

Save the Children: “Attacchi a scuole mettono in pericolo 7,5 milioni di bimbi”. Soleterre a fianco dei pazienti oncologici. La denuncia dell’arcivescovo di Kiev: “Bambini e donne sui carri armati per farne lo scudo umano”

La piccola Polina frequentava l’ultimo anno di scuola elementare a Kiev. E poi c’è Alisa, che non è riuscita a spegnere le candeline del suo ottavo compleanno perchè è stata portata via dal bombardamento del suo asilo. Sono tante, troppe, le giovani vittime della guerra in Ucraina.

E il drammatico bilancio si aggrava di giorno in giorno. Stando a quanto riferito dallo stesso presidente ucraino, Vladimir Zelensky, in un video messaggio postato su Facebook, finora sono “16 i bambini uccisi” e “45 altri sono stati feriti negli ultimi quattro giorni”. Oggi è stato il tennista numero uno al mondo, il giocatore russo Daniil Medved, a chiedere la pace nel mondo “a nome dei bambini”, mentre Save the Children ha avvertito che è in pericolo la vita e il futuro di “7,5 milioni” di piccoli.

Il catechista e YouTube Emmanuele Magli parla così

Chi vince la guerra? Non lo so, nessuno lo sa. Ma posso dirvi chi la guerra la perde e la perderà sempre: i BAMBINI, i civili. Tutte quelle persone che hanno avuto la sfortuna di nascere dalla parte “sbagliata” del mondo.

Vediamo insieme questo video:

Preghiamo per tutti i piccoli coinvolti nella guerra in Ucraina, ed anche in tutte le guerre del mondo, come ci ha ricordato ieri Papa Francesco all’Angelus. 

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024