Non è un caso che alle richieste del Comitato ONU sulla Convenzione del fanciullo nei confronti della Santa Sede, con espliciti richiami a modificare sue posizioni su aborto, ideologia gender etc., seguano segnali univoci e nella stessa direzione. Non è certo la “infelice” battuta del Papa di ritorno da Rio, seppure strumentalizzata e abusata, a giustificare questa cocciuta volontà dissolutrice della Chiesa Cattolica. C’è molto altro e l’anniversario della rinuncia del Papa Benedetto XVI, al di la di ottime ma allegoriche dietrologie, ci da occasione di ricordare bene come si svolse quel pontificato; dal primo giorno all’ultimo, ogni giorno c’è stata occasione di aggredire e dileggiare quel Pontefice e la Chiesa intera. Certo Benedetto XVI diventerà santo per la sua fermezza, mansuetudine e ferma dolcezza che tutti gli uomini liberi hanno avuto la grazia di conoscere. Coloro che si illudono, dentro e fuori dalla Chiesa, di poter stravolgere il messaggio evangelico e la dottrina, temo di dover sottolineare che saranno delusi. Non così per i miliardi di uomini e donne che hanno sentito toccato, risvegliato il proprio cuore dall’atteggiamento semplice e generoso dell’attuale Vicario di Cristo. È ovvio che i santi padri sinodali, petulanti ripetitori degli slogan forgiati da potenti lobbies mondane, non potranno certo cancellare e nemmeno modificare i dieci comandamenti. Solo menti malate, possono sperare di uscire dal Sinodo con la modifica del 4, del 6 e del 9 comandamento, forse per taluni si dovrebbe dire così: 4) Non onorare tuo padre e tua madre ma onora tuo padre e tuo padre o tua madre e tua madre…; 6) Commetti adulterio e, secondo il Nuovo Comandamento 9) e prendi pure in moglie la moglie del tuo prossimo.
Anche la mente più affaticata dalla incapacità di gustare il bello e il vero del magistero della Chiesa sulla famiglia, non può immaginare di ingegnarsi perchè emerga dal Sinodo una radicale modifica sul Comandamento 5) e trasformarlo in puoi uccidere nel grembo di una madre se Ella potrebbe avere problemi psicologici o quel bimbo potrebbe essere down… Nella mia semplicità di fede, retaggio della mia saggia nonna, non credo nemmeno che ci possa essere un eccellentissimo Bruno Forte o un eminentissimo Marx che lo possano pensare. Forse la strumentalizzazione è nei loro confronti, impegnati come sono a dimostrare con la propria vita e il proprio magistero quanta bellezza nel matrimonio cristiano, quanta gaiezza nella astinenza prima e nella genitorialità dopo, nella creazione di comunità. Coloro che pervicacemente vogliono distruggere la Chiesa, non sporadici buontemponi ma cocciuti malfattori, vogliono certo cambiare quei comandamenti ma ardono di questo desiderio proprio perchè li odiano tutti, dal primo all’ultimo! di Luca Volontè*
* Luca Volontè. Comincia la sua attività politica con il Partito Popolare Italiano, del quale, nel 1994, viene nominato responsabile per gli enti locali. Segue Rocco Buttiglione nella scissione dal PPI, che porta alla nascita del CDU di cui diventa dirigente organizzativo. È stato eletto alla Camera dei deputati nel 1996, capolista al proporzionale nella circoscrizione Lombardia-2. Viene riconfermato deputato nel 2001, eletto col sistema maggioritario nel collegio uninominale di Busto Arsizio, in rappresentanza della coalizione di centrodestra. Nominato Capogruppo dei CDU alla Camera. Partecipa successivamente alla nascita dell’UDC. nel 2008 è rieletto deputato. Membro del consiglio direttivo del UdC alla Camera. Dal 25 gennaio 2010 è Presidente del Gruppo Popolari-Cristiano Democratici (EPP-CC) alla Assemblea del Consiglio d’Europa. È membro del Presidential Commettee, del Monitoring Committee, del Political Committee, del Social Affairs and Family Commettee della Assemblea di Strasburgo.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…