La rubrica dedicata a Giovanni Paolo II: l’amato Papa
O Trinità Santa, ti ringraziamo per aver donato alla Chiesa san Giovanni Paolo II…
Le frasi da rileggere oggi:
- La Chiesa – ed in essa ogni uomo – deve avere la certezza della grazia, la cui condizione è l’obbedienza a Cristo. Questa obbedienza significa, simultaneamente, il più pieno abbandono.
- Noi ci convertiamo ogni volta che facciamo a uno dei nostri fratelli ciò che Cristo si attende.
- Solo lo Spirito Santo rinnova la faccia della terra.
- La Chiesa porterà con Cristo la croce attraverso le generazioni. Renderà testimonianza ad essa. Ad essa attingerà la vita. Dalla croce crescerà con quella misteriosa crescita dello Spirito, che nella croce ha il suo inizio.
LEGGI ANCHE: Rita Coruzzi, la giovane disabile che a Lourdes ha ritrovato la gioia di vivere. Era amica di Karol Wojtyla
Chiedi una grazia a Karol Wojtyla
O Trinità Santa, ti ringraziamo per aver donato alla Chiesa san Giovanni Paolo II e per aver fatto risplendere in lui la tenerezza della Tua paternità, la gloria della Croce di Cristo e lo splendore dello Spirito d’amore.
Egli, confidando totalmente nella Tua infinita misericordia e nella materna intercessione di Maria, ci ha dato un’immagine viva di Gesù Buon Pastore e ci ha indicato la santità come misura alta della vita cristiana ordinaria quale strada per raggiungere la comunione eterna con Te.
Concedici, per sua intercessione, secondo la Tua volontà,
la grazia che imploriamo (CHIEDERE…). Amen.
Recita il Padre Nostro – Ave Maria – Gloria al Padre
La preghiera segreta di Giovanni Paolo II
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche