Chiedi una grazia al caro Padre Pio da Pietrelcina oggi, 15 Marzo 2023
Combattete, figliuola, da forte, se vi preme di avere il premio delle anime forti.
Devi avere sempre prudenza ed amore. La prudenza ha gli occhi, l’amore le gambe. L’amore che ha le gambe vorrebbe correre a Dio, ma il suo impulso di slanciarsi verso di lui è cieco, e qualche volta potrebbe inciampare se non fosse guidato dalla prudenza che ha gli occhi. La prudenza, quando vede che l’amore potrebbe essere sfrenato, gli presta gli occhi.
LEGGI ANCHE:
La lezione di Padre Pio ad un frate: ‘Io di bugie non ne dico a nessuno..’La semplicità è una virtù, però fino ad un certo punto. A questa non deve mai mancare la prudenza; la furberia e la scaltrezza, invece, sono diaboliche e fanno tanto male.
La vanagloria è un nemico proprio delle anime che si sono consacrate al Signore e che si sono date alla vita spirituale; e perciò a ben ragione può dirsi la tignuola dell’anima che tende alla perfezione. Essa vien detta dai santi tarlo della santità.
Fa’ che non turbi l’anima tua il triste spettacolo dell’ingiustizia umana; anche questa, nell’economia delle cose, ha il suo valore. È su di essa che vedrai sorgere un giorno l’immancabile trionfo della giustizia di Dio!
O Padre Pio, puro di cuore, hai vissuto pienamente nell’amore di Dio. Insegna anche a noi l’umiltà, l’obbedienza e la generosità.
Aiutaci a rendere grazie e lodare il Signore, senza stancarci nella preghiera, perché il Suo amore è per sempre.
Permettici di essere buoni cristiani, donaci una fede caritatevole e silenziosa, insegnaci a riconoscere il volto di Gesù nei più bisognosi e nei sofferenti.
Sorreggi il nostro cuore nell’ora della prova. Se ci rendiamo indegni e cadiamo in tentazione ottienici di ai nostri peccati.
Aiutaci a cercare il sacramento del Perdono come abbraccio di pace.
Trasmetti anche a noi di amare con maggiore devozione la Vergine Maria, Madre di Gesù e madre nostra.
Figlio del serafico del poverello di Assisi, padre di tante anime rigenerate alla vita, guarda con benevolenza alle necessità spirituali e materiali.
LEGGI ANCHE: Padre Pio e l’aldilà. Come si può soffrire il Purgatorio qui sulla terra?
Padre Pio, tu hai vissuto pienamente nella grazia Divina, nell’amore di Dio e con la potenza dello Spirito Santo, sei stato un grande operatore di prodigi.
A te facciamo ricorso fiduciosi e tu soccorrici benigno, o Padre Pio, in te confidiamo e siamo certi che intercederai per noi le grazie di cui abbiamo bisogno.
Donaci un cuore altruista, rendici caritatevoli con i nostri fratelli più bisognosi ed insegnaci ad essere generosi senza pensare alla ricompensa terrena.
Padre Pio, accompagnaci nel pellegrinaggio terreno verso la Patria beata, dove speriamo di giungere anche noi per contemplare in eterno la Gloria del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…