Chi ricevesse grazie da Chiara attraverso questa orazione è pregato di comunicarlo alla Postulazione Generale, all’indirizzo email: postgen@ocdcuria.org
Dio infinitamente buono,
che nella tua grande misericordia
hai scelto Chiara
come tua figlia prediletta
e con sapienza l’hai guidata
sulla via del Vangelo,
insegnandole, attraverso Maria,
a custodire tuo Figlio
con amore appassionato
e a seguirlo quale sposa e madre
con fiducia incrollabile sulla via della croce,
fa’ che la luce del Vangelo di Cristo,
Per sua intercessione
concedici la grazia che ti chiediamo
e, se è tua volontà,
fa’ che Chiara sia proclamata beata,
per il bene nostro e la gloria del tuo Nome.
Per Cristo nostro Signore. Amen.
Con approvazione ecclesiastica
LEGGI ANCHE: La lettera meravigliosa di Chiara Corbella a suo figlio Francesco poco prima di morire
Chiara Corbella nasce a Roma il 9 gennaio 1984. Cresce sviluppando un rapporto di amicizia profonda col Signore Gesù, insieme alla sorella Elisa. Il 2 agosto 2002, di passaggio per Medjugorje, conosce Enrico Petrillo, ventitreenne, fisioterapista: sente subito che è l’uomo che Dio ha scelto per lei.
Prima del matrimonio, celebrato il 21 settembre 2008, passano sei anni di rotture e riavvicinamenti.
Chiara ed Enrico hanno tre bambini: Maria Grazia Letizia, che nasce priva della scatola cranica, Davide Giovanni, vissuto come la sorella per pochi minuti a causa di una malformazione agli arti inferiori. In entrambi i casi, pur sapendo delle gravi malformazioni dei loro figli, hanno deciso di portare avanti le gravidanze, mettendo i figli a luce e ridonandoli a Dio dopo averli battezzati. Hanno potuto vivere questi due primi figli per pochi attimi, che sono stati però intensi e profondi nella fede in Dio.
Proprio a una settimana dalla scoperta della terza gravidanza, Chiara sente una lesione sulla lingua: è l’indizio di un carcinoma. Sceglie quindi di rimandare tutte le cure che potrebbero nuocere al bambino, puntando a farlo nascere in maniera naturale. Solo dopo la nascita di Francesco riprende le terapie. Muore nella casa di campagna dei suoi genitori, a Pian della Carlotta (tra Cerveteri e Manziana), il 13 giugno 2012, a ventotto anni.
Il processo diocesano della sua causa di beatificazione e canonizzazione, per l’accertamento dell’eroicità delle virtù, si è aperto il 21 settembre 2018 presso il Vicariato di Roma.
I resti mortali di Chiara riposano nel Cimitero del Verano a Roma, presso la Cappella dell’Arciconfraternita del Santissimo Cuore di Gesù, al Riquadro 99.
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…