Chiediamo a Gesù di vincere tutte le nostre paure, anche quelle più nascoste. Preghiera del mattino, 4 marzo 2021
Viviamo in un tempo difficile, nel quale ansia e paure sembrano talvolta dominare la nostra vita. Principale sfida di un cristiano è vivere nella gioia del Vangelo, sprigionata dalla presenza viva e vivificante dello Spirito Santo.
Ecco una preghiera per vincere tutte le paure, anche quelle più nascoste e radicate nel profondo del nostro cuore.
Preghiera per vincere tutte le paure
Gesù, ti presento tutte le mie paure: la paura di essere rifiutato da Dio, la paura nei confronti degli altri, la paura dinanzi al futuro e a situazioni difficili, la paura di dare una brutta impressione di me stesso.
Ti presento tutte le mie insicurezze, i miei dubbi, le mie incertezze, il disprezzo che a volte sento di me stesso e della mia vita.
Per queste paure e insicurezze mi sento come in mezzo a una tempesta. Tu hai detto agli apostoli sul lago di Galilea in tempesta: “Coraggio, sono Io, non temete!”.
(continua dopo il video)
Vuoi recitare la preghiera del mattino insieme a noi della Redazione Papaboys? Alle ore 7.00 inizia la Premier Streaming sul canale YouTube ‘Redazione Papaboys’
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche
Dillo anche a me e nel mio cuore si placheranno le onde furiose dell’insicurezza e della paura.
Liberami da ogni dubbio e incertezza irragionevole, da ogni disprezzo di me stesso e della vita. Sii Tu il mio coraggio, la mia sicurezza, il mio punto d’appoggio, la mia forza di vivere e di agire.
Infondi in me il tuo Spirito Santo che è Spirito di potenza e di libertà. Confido e spero in Te. Amen.
Per ricordare il grande invito a Non Avere Paura!
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo!
Alla sua salvatrice potestà aprite i confini degli Stati, i sistemi economici come quelli politici, i vasti campi di cultura, di civiltà, di sviluppo. Non abbiate paura! Cristo sa “cosa è dentro l’uomo”. Solo lui lo sa!
Oggi così spesso l’uomo non sa cosa si porta dentro, nel profondo del suo animo, del suo cuore. Così spesso è incerto del senso della sua vita su questa terra. È invaso dal dubbio che si tramuta in disperazione. Permettete, quindi – vi prego, vi imploro con umiltà e con fiducia – permettete a Cristo di parlare all’uomo. Solo lui ha parole di vita, sì! di vita eterna.
(dall’OMELIA DI GIOVANNI PAOLO II PER L’INIZIO DEL PONTIFICATO Domenica 22 ottobre 1978)
A cura della Redazione Papaboys