Chiesa ha creato Centri medico-sociali e luoghi di culto
Per aiutarli la Chiesa caldea ha creato già nel 2011 il Centro medico e sociale di Saint Michael nella zona di Sid El Baouchriyeh, a nord di Beirut, dove, a titolo quasi completamente gratuito, sono garantite ai profughi cure, analisi, piccoli interventi di chirurgia e farmaci. Tra i vari interventi è prevista anche la costruzione di un nuovo edificio di culto cui sarà annessa una mensa per i poveri, un ufficio che metta in contatto i profughi con i datori di lavoro, e un centro di prima accoglienza. Purtroppo ciò che si fa non è abbastanza per questo la Chiesa caldea chiede sostegno finanziario. (R.P.)
Fonte. Radio Vaticana
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…