Categorie: Familia et Mens

Ci aiutate a trovare Daniele Potenzoni? Si è perso a Roma

Daniele Potenzoni è un giovane autistico. Ha 36 anni ed è scomparso a Roma mentre era in gita con gli altri ragazzi del suo gruppo. Si stava recando ad assistere all’Udienza Generale di mercoledì 10 giugno (sì… manca all’appello ormai da quasi 3 mesi) ed è… scomparso nel nulla.

Di lui si sono perse le tracce. I genitori, disperati, lo stanno cercando con ogni mezzo. Anche noi di PAPABOYS 3.0 abbiamo deciso di attivarci.

In gita a Roma con gli altri ragazzi e tre educatori. Sale in metro alla stazione Termini, nel convoglio la solita ressa inaffrontabile che toglie il respiro. Il resto del gruppo resta a terra. La porta scorre alle sue spalle, e di lui si perdono le tracce. Sono più di 24 ore che i familiari di Daniele Potenzoni, 36 anni, affetto da autismo, non sanno più niente del figlio.

Il ragazzo è di Pantigliate, comune lombardo in provincia di Milano, si trovava nella Capitale per l’udienza papale del mercoledì con un gruppo di 14 ragazzi disabili e tre educatori del Cfp di Borgo Lombardo. “Ieri mi hanno chiamato gli operatori e mi hanno detto alle 17 che di lui non c’era pure traccia dalla mattina. Ha preso il metrò da solo. Il gruppo era diretto in Vaticano per l’audizione del Papa”.

Il padre Francesco ha allertato i media diffondendo le immagini del figlio sul web, e appellandosi alle forze dell’ordine perché vengano visionate al più presto le telecamere di sorveglianza attive nello scalo ferroviario. “La denuncia è stata fatta alla Polfer, ma a quanto sappiamo non possono vedere i filmati senza autorizzazione della Questura. Con quelli si potrebbe sapere subito a quale fermata è sceso”.

Il giovane, alto 1 metro e 80, rasato, occhi castani, al momento della scomparsa indossava una polo blu a righe orizzontali colorate dei pantaloncini viola e delle scarpe da ginnastica blu (marca Kappa) con lacci arancioni. (Romatoday 11 giugno 2015)



Anna Costa, amica di Daniele Potenzoni, nell’appello che ha inviato a PAPABOYS 3.0 scrive: “Non è cattivo ripeto ma sarà spaventato e disorientato.. seguitelo seguitelo e chiamate 112”.

Ci aiutate a ritrovarlo? Condividete e diffondete questo articolo! Grazie!



Lo Staff PAPABOYS 3.0

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024