Ha illuminato la vita dei suoi genitori per un mese e dieci giorni. Come una stella che brilla a più non posso per poi spegnersi improvvisamente per una meningite fulminante a Spresiano (Treviso). Con la certezza, però, che quella luce resterà per sempre impressa nel cuore di tutti. La vita di Gounou Gabriele Baba si è fermata dopo poco più di un mese. Era nato il 27 maggio. Tutto era andato per il meglio. Ma una volta a casa ha cominciato ad avere coliche apparentemente inspiegabili. Dopo tutti i controlli, è arrivata la brutta notizia. Come rivela Il Gazzettino.
Gabriele – racconta il quotidiano on line Leggo.it – era stato portato a casa dai genitori Federica Lovascio e Gounou Baba, residenti a Spresiano. I primi problemi di salute si sono manifestati dopo le prime settimane con una serie di coliche. Gabriele era stato visitato da un pediatra che però non aveva riscontrato nessun sintomo che potesse far presagire la tragedia in arrivo. Visto che le coliche continuavano il bimbo è stato ricoverato all’ospedale Ca’ Foncello, nel reparto di Patologia neonatale. I medici hanno riscontrato un’irregolarità alla fontanella e hanno sottoposto il bimbo a una risonanza magnetica che ha evidenziato una rara forma di meningite contratta dal piccolo Gabriele.
Il neonato è stato sottoposto a un’operazione d’urgenza e ricoverato in Terapia intensiva. Le sue condizioni non sono però migliorate e i genitori, dopo aver ricevuto la conferma che le condizioni di Gabriele erano compromesse, hanno deciso di mettere fine alle cure lasciando che la malattia facesse il suo corso. Martedì 7 luglio il cuore del piccolo ha smesso di battere dopo 42 giorni di vita.
Un dolore immenso per i genitori: il papà originario del Benin e la mamma nail artist di fama internazionale stanno ricevendo in queste ore decine di messaggi di vicinanza e cordoglio. A piangere la scomparsa di Gabriele in queste ore ci sono anche il fratellino Taane Giovanni, i nonni Rita e Giovanni, gli zii, la cugina e tutti i parenti e amici dei genitori. Il funerale sarà celebrato oggi pomeriggio, giovedì 9 luglio, alle ore 15.30 in cimitero a Spresiano.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…