Signore Dio di pace, ascolta la nostra supplica! Abbiamo provato tante volte e per tanti anni a risolvere i nostri conflitti con le nostre forze e anche con le nostre armi; tanti momenti di ostilità e di oscurità; tanto sangue versato; tante vite spezzate; tante speranze seppellite… Ma i nostri sforzi sono stati vani.
Ora, Signore, aiutaci Tu! Donaci Tu la pace, insegnaci Tu la pace, guidaci Tu verso la pace. Apri i nostri occhi e i nostri cuori e donaci il coraggio di dire: “mai più la guerra!”; “con la guerra tutto è distrutto!”.
Infondi in noi il coraggio di compiere gesti concreti per costruire la pace. Signore, Dio di Abramo e dei Profeti, Dio Amore che ci hai creati e ci chiami a vivere da fratelli, donaci la forza per essere ogni giorno artigiani della pace; donaci la capacità di guardare con benevolenza tutti i fratelli che incontriamo sul nostro cammino.
Rendici disponibili ad ascoltare il grido dei nostri cittadini che ci chiedono di trasformare le nostre armi in strumenti di pace, le nostre paure in fiducia e le nostre tensioni in perdono.
Tieni accesa in noi la fiamma della speranza per compiere con paziente perseveranza scelte di dialogo e di riconciliazione, perché vinca finalmente la pace; e che dal cuore di ogni uomo siano bandite queste parole: divisione, odio, guerra!
Signore, disarma la lingua e le mani, rinnova i cuori e le menti, perché la parola che ci fa incontrare sia sempre “fratello”, e lo stile della nostra vita diventi: shalom, pace, salam! Amen.
di Redazione Papaboys grafica di Costanza Cavallaro
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Guarda i commenti
Signore misericordioso tutti noi abbiamo bisogno del tuo aiuto
Basta con odio,rancori,una vita di falsità,di guerre il tuo proposito era ben altro ma noi uomini roviniamo sempre tutto .Padre con un grido di speranza ti chiedo di porre fine a tutto ciò e di vivere in un mondo dove regna pace,amore,fratellanza,niente malattie ,morte ,ma solo la pace divina eterna.
Sono vicina al signore e a madre natura
Che regni la pace, la serenità e la ricchezza interiore
Niente più materiale ma divino
Regni l amore tra uomo e donna
Unitevi e moltiplicatevi disse
Vita eterna in salute e resurrezione fallaalattia del peccato
Preghiamo x la pace in Syria
Sommo dio omnipotente apri la mente a tutta lumanita e fa si che regna la pace in tutto il mondo,Amen.
Padre Nostro ricorriamo a te proteggi il mondo intero manda lo Spirito Santo a illuminare le menti perché la pace e fraternita' vincano Amato Buon Gesù resta sempre con noi
Gesu nel Mio cuore