Questa volta la vittima del gas è una bambina di 10 anni che viveva con la famiglia ad Aspro, una frazione di Sassoferrato (Ancona). La tragedia è stata probabilmente causata del gas sprigionatosi da una stufetta accesa per combattere il freddo. In quella zona, infatti, in questi giorni ci sono stati abbondanti nevicate.
Stamattina, il padre si è svegliato per andare al lavoro prima delle 6 come ogni giorno. Più tardi, la madre è entrata nella stanza dei bambini per svegliarli e prepararli per la scuola, ma la piccola Beatrice era già senza vita. Immediata la richiesta di aiuto lanciata dalla famiglia, che si sono rivolti prima ai vicini e poi a vigili del fuoco e 118. I sanitari hanno potuto però soltanto aiutare il fratellino, 7 anni, anche lui intossicato, ma ancora vivo. Il bimbo è ora ricoverato all’ospedale di Fano, dove è stato sottoposto a sedute di ossigenoterapia nella camera iperbarica. Il bambino – riferiscono dall’Iperbarica Adriatca – è “sveglio e collaborante, anche un po’ insonnolito: le speranze per una ripresa ci sono tutte“. Incolumi, ma sotto choc, i genitori.
Ora le indagini di vigili del fuoco e carabinieri si concentrano sulla stufa presente al piano terra della casa. La camera da letto dei bambini, invece, si trova al primo piano.
Fonte www.ilrestodelcarlino.it
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…