Res Publica et Societas

Ciao Giulio! Bimbo di 3 anni dimesso dal pronto soccorso: torna in ospedale e muore

Una preghiera per il piccolo Giulio Cortiana, morto a soli 3 anni. Riposa in Pace!

bambino ospedale-3bambino ospedale-3

Una drammatica notizia giunge da Valli del Pasubio (Vicenza) per la scomparsa improvvisa di un Giulio Cortiana, un bambino di 3 anni. La morte è avvenuta la notte scorsa (tra lunedì e martedì) all’ospedale di Santorso. Secondo le prime ricostruzione il piccolo, nel pomeriggio di ieri, ha iniziato ad accusare dei forti dolori alla pancia, al punto da convincere i genitori a portarlo al pronto soccorso del nosocomio dell’Alto Vicentino dove, al termine degli accertamenti, sarebbe stato dimesso dai medici.

Una volta giunto a casa, i dolori si sono fatti sempre più forti, al punto da costringere i genitori ad un nuovo ricovero nello stesso ospedale, dopo il piccolo è morto la notte scorsa, nonostante il prodigarsi dei sanitari. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri di Schio

, che mantengono il più stretto riserbo sul fatto e sulle possibili cause del decesso. La Procura di Vicenza potrebbe aprire un’inchiesta e disporre l’autopsia per stabilire le cause del decesso.

Sulla vicenda ecco la posizione dell’Ulss 7 arrivata con una nota:

«La direzione desidera esprimere tutto il proprio cordoglio alla famiglia del piccolo Giulio. Ilpersonale medico coinvolto nel caso aveva già manifestato la volontà di eseguire un’autopsia per cercare di capire le cause all’origine di questo improvviso decesso, ma nelle ultime ore è intervenuta direttamente la magistratura. In attesa delle decisioni della magistratura, l’Azienda assicura fin d’ora la massima collaborazione per cercare di chiarire le cause del decesso». Fonte www.leggo.it

di Luca Pozza

Ultimi articoli

Papa Francesco, la salute ed il messaggio per la Quaresima: ‘Uscire dall’autoreferenzialità’

La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…

25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie. Ogni Giorno Una Lode a Maria, 25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: festa di San Gerlando di Agrigento, Vescovo

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: è la festa di San Luigi Versiglia, Vescovo e Martire (PREGHIERA)

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…

25 Febbraio 2025

La Chiesa prega per Papa Francesco, unendosi (finalmente) per pregare unita il Santo Rosario

Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…

24 Febbraio 2025

Tempo che cambia. Il miracolo del ‘Credere nei Miracoli’

"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…

24 Febbraio 2025