Res Publica et Societas

Ciao Valeria! Morta a soli 27 anni a causa di un incidente. «Era sportiva e solare».

Valeria Cavarero, è morta a soli 27 anni a causa di un incidente stradale. Tutti la ricordano cosi: «era sportiva e solare».

Valeria Cavarero, 27 anni, di Matino, ci ha lasciato nella corsa disperata dell’ambulanza verso l’ospedale. A spezzarle la vita un incidente, purtroppo l’ennesimo, avvenuto ieri mattina sulla strada che collega Matino a Taviano. Non è ancora chiara la dinamica del sinistro nel quale non è stato coinvolto nessun altro veicolo.

Valeria era sola in quell’auto e forse andava a Taviano, dove vive il fratello Amedeo. Forse rientrava a casa dalla madre Silvana e dalla sorella Laura che vivono, invece, a Matino, dove ora sono chiuse in casa, ora straziate dal dolore. Un giorno che doveva essere di festa si è trasformato in dolore inconsolabile: proprio ieri ricorreva, infatti, il compleanno della sorella di Valeria, Laura.

Era bella e solare

Bella e solare, la 27enne amava lo sport: in passato aveva giocato in diverse squadre di pallavolo e ancora adesso la corsa e la palestra erano tra le sue passioni. Diplomata in Gestione dei servizi ristorativi ed alberghieri presso l’istituto Filippo Bottazzi di Ugento, da diverso tempo ormai viveva a Pinerolo, dove lavorava nell’ambito della ristorazione. Nell’ultimo periodo lavorava come barista ed era rientrata pochi giorni fa a Matino, forse proprio per festeggiare in famiglia il compleanno della sorella.

L’ultima foto postata sui social risale a giovedì e ritrae Valeria a bordo di un aereo, in volo verso il Salento. Uno scatto per immortalare un momento sereno, come quelli in compagnia degli amici o le tante foto che la ritraggono accanto alla madre, che adorava. Non appena a Matino si è diffusa la notizia della tragedia, sono stati centinaia i messaggi di condoglianze dedicati alla famiglia. Anche il sindaco, Giorgio Toma, ha espresso la sua vicinanza ai parenti: «Siamo tutti sconvolti – ha detto – eventi simili ci trovano sempre impreparati e ci lasciano purtroppo senza parole, solo tanta vicinanza alla famiglia».

Tanti messaggi di dolore, ma anche di rabbia per lo stato in cui versa quel tratto stradale, già teatro in passato di diversi incidenti mortali. 

Fonte leggo.it

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024