“Sentire il mio corpo voler fluttuare via dal seggiolino. E le prime occhiate alla Terra; il mio primo sorgere del sole, le stelle”. Sono le emozioni descritte da Samantha Cristoforetti sul suo diario di bordo dalla Stazione spaziale internazionale (Iss).
Nel suo primo tweet inviato dallo spazio l’astronauta italiana ha dimostrato tuto il suo entusiasmo per la missione Futura. “È stupefacente essere nello spazio, meglio di qualunque cosa io abbia mai potuto immaginare. Oggi ho visto la mia prima alba dalla cupola. #CiaoTerra”.
Leggere il suo diario di bordo, Avamposto 42, è come essere in orbita con lei.
“Volare – racconta Samantha – è molto divertente, ma non è così facile! È particolarmente impegnativo nel laboratorio americano (Destiny), perché le facciate dei rack sono piene di equipaggiamenti che una svolazzatrice impacciata come me potrebbe danneggiare.
Ma hey, stasera mi sono già sentita più sicura di questa mattina, così sarò auspicabilmente presto una svolazzatrice esperta. Una cosa è certa: è una grande sensazione!”.
[wzslider autoplay=”true”]
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…