Categorie: L'altro Mondiale

CILE – Eccoci Signore, nel Mondiale: sezione speciale nel sito della Conferenza episcopale

SANTIAGO – “La gioia e la felicità del popolo cileno è la gioia e la speranza della Chiesa. Siamo molto soddisfatti, e ringraziamo Dio per questo momento tanto meritato dalla nostra gente” ha detto il portavoce della Conferenza Episcopale Cilena, Jaime Coiro, in una nota pervenuta a Fides diffusa al termine della partita di calcio nella quale il Cile ha sconfitto la Spagna, ottenendo così di proseguire il Campionato mondiale di calcio Brasile 2014. Il Vescovo della diocesi di Melipilla, Sua Ecc. Mons. Cristián Contreras Villarroel, ha descritto la partita come “una serata storica al Maracanà”. 

Testimonianze di questo tipo, e molte altre, si possono leggere nella sezione speciale del sito web della Conferenza Episcopale Cilena sui Mondiali di calcio. Il web, preparato con una grafica molto suggestiva, offre diversi sussidi cattolici al riguardo: la preghiera “per il mondiale di Calcio”, il Video messaggio di Papa Francesco, le testimonianze dei Vescovi cileni, documenti sulla Chiesa e lo sport e molto altro. La sezione ha per titolo: “Eccoci Signore, nel Mondiale”.

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024