L’iniziativa è stata presa dal gruppo Cruce por la educación ed è promossa da Radio Cadena 3. Nel sito web,si spiega che Cruce por la educación «opera per valorizzare l’istruzione nel nostro Paese, ricordando che l’Argentina è stata la prima nazione in tutta l’America a sradicare l’analfabetismo».
Allo stesso tempo, «mira a sensibilizzare tutti, grandi e piccoli, sull’importanza di cominciare e finire gli studi, non solo come un dovere ma anche come un obiettivo della formazione personale, affinché l’Argentina torni a essere quella che era una volta. Gli amici riconoscono che questo “passaggio” può essere uno strumento di mobilitazione per potenziare il valore dell’educazione argentina, per riconoscere e valorizzare le opportunità egualitarie e pluralistiche da sempre fornite dal nostro Paese, e per diffondere l’opera fondamentale nel campo dell’istruzione».
In questo modo si vuole «trasmettere a bambini, bambine e giovani che studiare è il modo migliore per costruire un futuro; condividere con loro le preoccupazioni legate alle opportunità di studio, così come ai mestieri e alle professioni che possono raggiungere; visitare le scuole lungo la strada diffondendo un messaggio di speranza e di entusiasmo; ripercorrere il cammino dall’Argentina a Roma; unire le centinaia di bambini e giovani che parteciperanno; dimostrare che la sana pratica dello sport permette di raggiungere gli obiettivi stabiliti». L’Osservatore Romano, 6 settembre 2014.
.IL VIDEO DELL’INIZIATIVA
.
.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…