Si è tenuta sabato scorso, nel suggestivo Borgo di San Pietro della Ienca, la IV edizione della Rassegna culturale “Il Giardino Letterario”, manifestazione ideata da Pasquale Corriere e dedicata ai libri d’autore.
Ospite l’attrice e regista teatrale Claudia Koll, fondatrice e presidente dell’Associazione Onlus “Le Opere del Padre” che, dal 2000, si prefigge di aiutare le persone in condizioni di particolare sofferenza fisica e spirituale, attraverso l’amore di Cristo. Al termine della tavola rotonda che ha vista protagonista proprio Claudia Koll la quale, oggi, a seguito di una profonda conversione, veste i panni di evangelizzatrice della Divina Misericordia, è stata intervistata per Radio Delta 1, da Stanislao Liberatore.
Alla domanda del giornalista teatino su come giudica l’attuale situazione dei migranti in Italia, l’attrice romana ha risposto perentoriamente: “I migranti? Rappresentano la sfida che il Signore ci ha lanciato.
Il vero problema – ha sottolineato la Koll – non è accogliere l’immigrato ma imparare ad accoglierci fra di noi perché vedo, leggo e sento che in molte famiglie italiane non si riesce più ad andare d’accordo e ci si separa così facilmente o, ancora, se tra padri e figli regna incomunicabilità e incomprensione, come si può capire il problema, anzi il dramma dell’accoglienza allo straniero? Sono convinta che il primo passo sia quello di accoglierci tra di noi”.
(Foto Adriano Di Giovanni).
Fonte www.cityrumors.it/Francesco Rapino
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…