un personaggio credibile che ha saputo riconoscere, nel corso della sua vita e della sua carriera, l’amore incondizionato di Gesù.
Abbiamo parlato molte volte di lei, e vogliamo anche oggi farvi approfondire le sue parole.
La testimonianza di conversione dell’attrice Claudia Koll – Estratto dalla puntata di “Viaggio a…” andata in onda su Rete 4
Nel 2005 fonda l’associazione onlus Le opere del padre, ed è di quello che parla domenica 1 settembre nella chiesa di Monte San Vito, in provincia di Ancona, davanti a un centinaio di persone venute per ascoltare la sua testimonianza.
Oggi Le opere del padre si muove sia attraverso progetti di accoglienza ai senzatetto della capitale che di scolarizzazione e assistenza alle popolazioni africane.
E la differenza tra le due forme di povertà è abbastanza netta, aggiunge.
“In Africa, si riesce a sopravvivere anche con poco, in Occidente se sei povero conosci una solitudine assoluta.
I senzatetto della metropolitana di Roma sono spesso cinquantenni rimasti senza lavoro e appoggi familiari, con vicissitudini matrimoniali fallimentari e difficoltà a riallacciare rapporti con i figli.
Convivono con la vergogna, adagiandosi con sollievo al loro essere invisibili alla gente, anziché lamentarsene”.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…