un personaggio credibile che ha saputo riconoscere, nel corso della sua vita e della sua carriera, l’amore incondizionato di Gesù.
Abbiamo parlato molte volte di lei, e vogliamo anche oggi farvi approfondire le sue parole.
La testimonianza di conversione dell’attrice Claudia Koll – Estratto dalla puntata di “Viaggio a…” andata in onda su Rete 4
Nel 2005 fonda l’associazione onlus Le opere del padre, ed è di quello che parla domenica 1 settembre nella chiesa di Monte San Vito, in provincia di Ancona, davanti a un centinaio di persone venute per ascoltare la sua testimonianza.
Oggi Le opere del padre si muove sia attraverso progetti di accoglienza ai senzatetto della capitale che di scolarizzazione e assistenza alle popolazioni africane.
E la differenza tra le due forme di povertà è abbastanza netta, aggiunge.
“In Africa, si riesce a sopravvivere anche con poco, in Occidente se sei povero conosci una solitudine assoluta.
I senzatetto della metropolitana di Roma sono spesso cinquantenni rimasti senza lavoro e appoggi familiari, con vicissitudini matrimoniali fallimentari e difficoltà a riallacciare rapporti con i figli.
Convivono con la vergogna, adagiandosi con sollievo al loro essere invisibili alla gente, anziché lamentarsene”.
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…