Categorie: Musicae et Ars

Claudia Koll presenta libro su suor Faustina Kowalska

Una santa che è un po’ l’emblema del Giubileo della Misericordia: è suor Faustina Kowalska, mistica polacca, vissuta tra il 1905 e il 1938, che è conosciuta come l’Apostola della Misericordia. Per conoscere la suorina, che Giovanni Paolo II ha canonizzato nel corso del Giubileo del 2000, è stato appena pubblicato un libro curato da Claudia Koll (“Faustina Kowalska, La Divina Misericordia”, Edizioni Messaggero Padova).

Attrice affermata, Claudia Koll ha compiuto negli ultimi anni un cammino di conversione. Oggi, accanto al suo mestiere di attrice, affianca l’insegnamento della recitazione ma soprattutto l’impegno nella sua onlus “Le Opere del Padre” che si occupa di progetti di carità a favore dei più poveri. In occasione del Giubileo voluto da Papa Francesco, e proprio all’insegna della misericordia, l’attrice romana ha selezionato alcuni testi dell’ampio “Diario” di suor Faustina per far conoscere la santa della misericordia anche al grande pubblico.

“Ci sono libri – si legge nella presentazione – che sono come il campo in cui è nascosto il tesoro di cui parla il Vangelo. Il Diario di suor Faustina è forse uno di questi”.



La mistica polacca, tanto cara a Wojtyla che istituì anche la festa della Divina misericordia, entrò in convento a vent’anni dove svolgeva i compiti più bassi, cuoca, giardiniera, portinaia. Ma le sue esperienze mistiche, raccontate nel Diario, ne hanno fatto un punto di riferimento per la Chiesa. Papa Francesco cita esplicitamente Faustina Kowalska nella Bolla d’indizione dell’Anno Santo Straordinario.



Redazione Papaboys (Fonte www.ansa.it/Manuela Tulli)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024