È proprio la disperazione che spinge Clémentine ad intraprendere il viaggio a Lourdes. Da cinque anni, ormai, assiste alla progressione di questa sinistra malattia: la tubercolosi. A 20 anni comincia a sputare sangue. Per cinque anni le sue condizioni si aggravano progressivamente ed inesorabilmente. Come altri, decide come ultima risorsa di venire a Lourdes.
Dal suo arrivo con il Pellegrinaggio Nazionale del 1898, dopo un viaggio assai provante, viene condotta alle piscine. Ma è solo dopo il bagno dell’indomani che avverte un netto miglioramento del suo stato fisico.
Esaminata al Bureau delle Constatazioni Mediche successivamente, il 21 e 22 agosto 1898 e, l’anno seguente, il 21 agosto ancora, la sua guarigione viene considerata come certa.
Una nuova inchiesta arriva alle stesse conclusioni, dieci anni dopo la guarigione.
24 Cognome : Malot Clémentine
Origine : Gaudechart (Francia)
Malattia : Tubercolosi polmonare con emoftoe
Età : 25 anni
Data del la guarigione : 21-08-1898
Diocesi : Beauvais (Francia)
Data del riconoscimento : 01-11-1908
Nata a Granvilliers, il 22 novembre 1872, residente a Gaudechard (Francia)
Guarita il 21 agosto 1898, a 25 anni
Miracolo riconosciuto il 1° novembre 1908 da Mons. Marie Jean Douais, vescovo di Beauvais.
Redazione Papaboys (Fonte it.lourdes-france.org)
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…