Tentativo di golpe da parte dell’esercito in Turchia: sospese le trasmissioni della rete radiotelevisiva statale Trt in turchia. I militari hanno fatto incursione negli studi radiotelevisivi ad Istanbul. E sarebbero mobilitati in tutti i grandi centri abitati anche ad Ankara. Aerei da guerra ed elicotteri stanno sorvolando la capitale turca. I due ponti sul Bosforo che collegano la parte orientale e occidentale di Istanbul sono stati chiusi.
Esercito: “Preso il potere”. Lo stato maggiore dell’esercito turco ha annunciato sul suo sito: “Abbiamo preso il potere in Turchia per proteggere la democrazia e ristabilire i diritti civili”. Non è tuttavia chiaro se la comunicazione arrivi da un gruppo militare che avrebbe tentato il golpe nel Paese anatolico, o se rifletta la posizione di tutto l’esercito.
Il premier: “La pagheranno”. La Turchia non consentirà mai “alcuna iniziativa che interrompa la democrazia”. “Le nostre forze useranno la forza contro la forza”. Lo ha detto ai media turchi il premier Binali Yildirim, aggiungendo che gli autori del tentativo di golpe “pagheranno il prezzo più alto”.
di Redazione Papaboys fonte: Repubblica
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…