Commento alla Liturgia della Parola-. L’episodio di Pietro narrato nella lettura evangelica che vuole camminare sulle acque, mette in luce la necessità di una grande fede nell’affrontare le difficoltà della vita cristiana. L’esempio del Curato d’Ars aiuta a comprendere il cammino verso il Signore nella prospettiva della promessa divina, la quale non viene mai meno quando affidiamo la vita a Lui: ‘dovessi tu camminare sull’acque, sarei con te’
(Is 43,2). I cristiani non sono “funzionari del sacro”, e nemmeno “dipendenti una multinazionale a carattere umanitario”. Tante volte siamo abbagliati dalle cose finite. Dimenticando che siamo fatti per le cose di lassù. San Giovanni Maria Vianney, quando arrivò nel territorio di Ars, non conosceva la strada per raggiungere la parrocchia. Nei campi incontrò un ragazzo, al quale disse: “se mi indicherai la strada verso la Chiesa, io ti indicherò la via per giungere in cielo”. Tra i tormenti della vita, Dio è presente! Non abbandona nessuno! Scommettiamo su di Lui, e avremo in cambio la vita eterna. a cura di don Salvatore Lazzara
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…