Come San Francesco: i frati di Assisi in queste ore per la strade tra la gente

Per le strade, tra le persone. Una iniziativa molto bella di questa Chiesa che sa uscire in periferia. Proprio come San Francesco, i frati di Assisi hanno attraversato oggi le vie e i vicoli della città cantando e fermandosi a parlare con la gente.

Una uscita, di una ventina di frati, accompagnati da alcune suore e da diversi giovani “per portare, tra canti e incontri – ha spiegato il direttore della Sala stampa del Sacro convento, padre Enzo Fortunato – il saluto di Francesco, di pace e bene, agli ultimi, ma anche a coloro che stanno raggiungendo la città, considerata seconda tappa giubilare, dopo Roma”.

“Questo momento – ha detto ancora padre Fortunato – viene vissuto alla luce dell’esperienza di San Francesco di Assisi, che dalle chiese del suo tempo si è portato nelle piazze e nelle strade della città, per donare la misericordia di Dio”.

“E’ anche un modo – ha aggiunto – per accogliere l’invito del Papa ad uscire ed andare incontro agli altri”. Stupore ed entusiasmo tra i pellegrini, che hanno favorevolmente accolto l’iniziativa francescana.


di Redazione Papaboys (Fonte Ansa – Foto: Sanfrancescopatronoditalia)

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024