Per le strade, tra le persone. Una iniziativa molto bella di questa Chiesa che sa uscire in periferia. Proprio come San Francesco, i frati di Assisi hanno attraversato oggi le vie e i vicoli della città cantando e fermandosi a parlare con la gente.
Una uscita, di una ventina di frati, accompagnati da alcune suore e da diversi giovani “per portare, tra canti e incontri – ha spiegato il direttore della Sala stampa del Sacro convento, padre Enzo Fortunato – il saluto di Francesco, di pace e bene, agli ultimi, ma anche a coloro che stanno raggiungendo la città, considerata seconda tappa giubilare, dopo Roma”.
“Questo momento – ha detto ancora padre Fortunato – viene vissuto alla luce dell’esperienza di San Francesco di Assisi, che dalle chiese del suo tempo si è portato nelle piazze e nelle strade della città, per donare la misericordia di Dio”.
“E’ anche un modo – ha aggiunto – per accogliere l’invito del Papa ad uscire ed andare incontro agli altri”. Stupore ed entusiasmo tra i pellegrini, che hanno favorevolmente accolto l’iniziativa francescana.
di Redazione Papaboys (Fonte Ansa – Foto: Sanfrancescopatronoditalia)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…