La Madonna a Medjugorje ci chiede la preghiera per la conversione dei peccatori…
“Preghiera con il cuore”: la Madonna lo ha chiesto moltissime volte. La Preghiera col cuore comincia quando uno di noi, con amore, decide di fare quello che chiede la Madonna, senza chiedersi “come lo faccio?”, ma solo con questa decisione (es. trovo il tempo, un angolo della mia casa, con la mia famiglia,… prendo la Bibbia, il rosario, il crocifisso, una immagine…). Allora creo le condizioni, cioè quello che dipende da me.
E poi, se sono stanco, prego come stanco, se malato, triste, disperato e pieno di gioia, non importa: ogni preghiera è preghiera del cuore, quando abbiamo fatto quello che potevamo fare. Se uno dice “non so pregare”, ma faccio quello che la Madonna mi chiede comincia la preghiera del cuore. Questo è solo l’inizio; poi vi sarà la crescita.
La Madonna ci chiede la preghiera per la conversione dei peccatori. Tutti siamo peccatori ed abbiamo tutti bisogno di conversione. Ma oggi la Madonna ha precisato due aspetti di peccato: il primo è di chi porta l’odio nel cuore e trafigge come una spada il Cuore di Maria e il Cuore di Gesù. L’odio sorge quando non si perdona, non si ama e l’anima comincia a “generare” forze negative che distruggono per prima la persona che lo nutre: ne distrugge l’anima e il corpo. Uno che odia diventa malato a tutti i livelli.
Perdonare vuol dire liberarsi da questa spada che trafigge noi stessi e gli altri. E naturalmente, trafigge il Cuore di Maria e il Cuore di Gesù.
LEGGI: Medjugorje. La Madonna: ‘Questo è per voi, figlioli, un tempo di grazia..’
L’altro aspetto è la bestemmia. Tutte le scuse (lo dico, ma non lo penso… mi sfugge… ho l’abitudine…) non sono valide. Vera ragione della bestemmia è un cuore che non è puro, che ha l’odio in sé, che non è toccato dall’Amore di Dio e dalla sua bontà.
Allora, bisogna pregare per l’amore, perché dove c’è l’amore verso Dio, non ci sono bestemmie. Sentendo bestemmiare devi reagire e avere il coraggio di difendere il tuo Dio che è tuo Padre, e difendere Maria che è tua Madre!
Dopo la Madonna dice “preghiamo”. Di solito dice “pregate”. Questa volta dice “Preghiamo per coloro che non vogliono conoscere l’Amore di Dio, pur essendo nella Chiesa”.
Voi sapete che dal 2 agosto 1987 la Madonna prega il giorno 2 di ogni mese con Mirijana , perché i non credenti facciano esperienza dell’Amore di Dio. Per questa intenzione importantissima preghiamo anche tutti noi!
Il buon cristiano, non solo osserva alcuni Comandamenti (non uccidere, non rubare…), ma porta nel profondo del cuore il desiderio di conoscere l’Amore di Dio e di lasciarsi cambiare da questo infinito Amore.
Maria ci chiede di pregare per la Chiesa, affinché risusciti nell’Amore. Noi sappiamo bene che se manca amore, la Chiesa inaridisce… Ecco: pregare per la risurrezione della Chiesa nell’Amore è veramente una grande intenzione! Se ognuno di noi risuscita nell’amore, una parte della Chiesa risuscita…
LEGGI ANCHE: Le prime guarigioni di Lourdes. Ecco i grandiosi miracoli: ‘le sue dita si raddrizzano..’
La Madonna infine ci invita a capire che questo tempo ci è dato per la conversione, per deciderci a mettere Dio al primo posto.
Maria ha sempre messo Dio al primo posto: così ha potuto dire “sia fatta la tua volontà”. Accettando di compiere la volontà di Dio, Maria diventa Madre del Salvatore, la nuova Eva. La prima Eva non ha messo Dio al primo posto, ma ha obbedito al maligno.
Mettere Dio al primo posto significa fare tutto per amore del Signore, nella luce della sua Parola e dei suoi Comandamenti.
Così Gesù Risorto diventerà il nostro amico.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…