“Ho incontrato tanti rifugiati senza speranza ma voi invece ne avete tanta! E’ commovente! Le Nazioni Unite vi sono accanto“. Queste le parole del segretario delle Nazioni Unite
Il segretario generale delle Nazioni Unite Ban-Ki-Moon ha iniziato la sua visita alla Comunità di Sant’Egidio. Si è recato alla “Casa del Rifugiato” dove è stato accolto da Andrea Riccardi e Marco Impagliazzo e dove ha incontrato gli ospiti accolti, rifugiati provenienti da molti pasesi del mondo.
Parlando con alcuni di loro ha ricordato come quando aveva sei anni lui stesso si fosse trovato in Korea a dover abbandonare ogni cosa per fuggire dalla guerra. Sapere che qualcuno ci pensava e ci aiutava era l’unica modo per sopravvivere. Ban-Ki-Moon si è detto particolarmente commosso per le storie e per i volti delle persone incontrate, perchè, ha detto “Ho incontrato tanti rifugiati senza speranza ma voi invece ne avete tanta! E’ commovente! Le Nazioni Unite vi sono accanto “.
Redazione Papaboys (Fonte www.santegidio.org)
PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…