Categorie: Italiae et Ecclesia

Commozione e speranza, Ban Ki-Moon con i rifugiati accolti da Sant’Egidio

Ho incontrato tanti rifugiati senza speranza ma voi invece ne avete tanta! E’ commovente! Le Nazioni Unite vi sono accanto“. Queste le parole del segretario delle Nazioni Unite

Il segretario generale delle Nazioni Unite Ban-Ki-Moon ha iniziato la sua visita alla Comunità di Sant’Egidio. Si è recato alla “Casa del Rifugiato” dove è stato accolto da Andrea Riccardi e Marco Impagliazzo e dove ha incontrato gli ospiti accolti, rifugiati provenienti da molti pasesi del mondo.

Parlando con alcuni di loro ha ricordato come quando aveva sei anni lui stesso si fosse trovato in Korea a dover abbandonare ogni cosa per fuggire dalla guerra. Sapere che qualcuno ci pensava e ci aiutava era l’unica modo per sopravvivere. Ban-Ki-Moon si è detto particolarmente commosso per le storie e per i volti delle persone incontrate, perchè, ha detto “Ho incontrato tanti rifugiati senza speranza ma voi invece ne avete tanta! E’ commovente! Le Nazioni Unite vi sono accanto

“.

Redazione Papaboys (Fonte www.santegidio.org)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024