Categorie: PAPABOYS LOMBARDIA

Como: ‘dona un sacco di miglio’ per i profughi del Camerun

LOMBARDIA – COMO – Per Natale “dona un sacco di miglio” per i profughi della diocesi di Maroua-Mokolo. È questo l’appello lanciato dalla diocesi di Como a ridosso delle festività natalizie. Un appello di emergenza per rispondere alle necessità delle popolazioni nel Nord del Camerun, che da mesi vivono il clima d’insicurezza provocato da Boko Haram lungo il confine con la vicina Nigeria. “Ad oggi – raccontano i fidei donum della diocesi di Como, attualmente in Italia – sono circa 18mila i nigeriani ospitati nel campo allestito dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati a Gawar. Accanto a questi ci sono però migliaia di altri sfollati che sono stati accolti da parenti e amici nei villaggi della diocesi”. Un bell’esempio di accoglienza che sta creando, però, una pressione sociale sulle comunità ospitanti che potrebbe portare a una prossima carestia. “Con la crescita della popolazione – continuano i missionari – cresce anche il numero delle bocche da sfamare. Questo potrebbe creare, già nei prossimi mesi, problemi per il rifornimento di cibo e l’approvvigionamento idrico specie con l’arrivo della stagione secca”. Donando un corrispettivo di 30 euro sarà possibile acquistare – in loco, così da sostenere gli agricoltori locali – un sacco da 100 kg di miglio che permetterà di provvedere al fabbisogno delle comunità e dei profughi ospitati. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024