Il canale tweet di Papa Francesco è il più retwittato, di sempre. E poi la comunicazione ufficiale della Santa Sede, attraverso i suoi massimi esponenti, in ‘contrasto’, ma solo giornalistico, con l’attività di chi segue il Papa 365 giorni all’anno, da tanti anni, attraverso i social network, noi Papaboys: una trasmissione televisiva lanciata in America, e seguita da milioni di telespettatori, prodotta dall’Agenzia Vocativ.
Tutto ciò è accaduto in questi giorni in tv e lo si può rivivere nel video You Tube messo a disposizione dal Canale Vocativ, una delle più grandi agenzie media a livello internazionale. Il servizio è stato curato da Gianclaudio Angelini, Bethany O’Grady and Gordon Bottomley.
A parlare innanzitutto è Mons. Celli, arcivescovo e responsabile del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali del Vaticano, l’uomo – per capire – che ‘comunica’ Papa Francesco nei continenti. Le strategie della comunicazione della Chiesa, unite all’inseparabile e primario annuncio del Vangelo: oggi si deve comunicare per farsi conoscere ‘ai lontani’. E poi un viaggio all’interno di News.va, per conoscere il ‘dietro le quinte’ della Comunicazione Ufficiale, i volti che curano per i credenti – e non solo – dell’Universo Ecclesia, la comunicazione.
Tra gli intervistati, Taddeus Jones, l’uomo delle news definito in maniera simpatica, di News.va. A volto ‘scopero’, ma soprattutto a cuore libero, Greg Burke, delle comunicazioni della Segreteria di Stato e lo ‘stratega’ del canale Tweet di Papa Francesco.
Vi proponiamo il Servizio Completo con il dibattito in studio trasmesso dalla MSNBC
.
.
.
E sul canale You Tube della Vocativ il servizio prodotto
.
.
.
.
VI PROPONIAMO ANCHE LA GALLERIA CON I ‘TITOLI’ DEL SERVIZIO DELLA TV AMERICANA
.
.
[wzslider autoplay=”true”]
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…