Adoriamo la Croce Santa con San Giovanni Paolo II
Nel giorno dell’Esaltazione della Croce recitiamo la supplica di Giovanni Paolo II
Le frasi da leggere oggi:
- Sono proprio i poeti che hanno composto le più belle preghiere.
- Lasciate che Cristo dimori nel vostro cuore! Affidategli la vostra prova! Vi aiuterà a sostenerla.
- In realtà, è Gesù che cercate quando sognate la felicità; è Lui che vi aspetta quando niente vi soddisfa di quello che trovate; è Lui la bellezza che tanto vi attrae; è Lui che vi provoca con quella sete di radicalità che non vi permette di adattarvi al compromesso.
- Il nichilismo, prima ancora di essere in contrasto con le esigenze e i contenuti propri della parola di Dio, è negazione dell’umanità dell’uomo e della sua stessa identità.
Ecco il testo da recitare:
Noi ti adoriamo, Gesù Cristo!
Ti adoriamo.
Ci mettiamo in ginocchio.
Non troviamo le parole sufficienti né i gesti per esprimerti la venerazione, della quale ci compenetra la tua Croce; della quale ci compenetra il dono della Redenzione, offerto a tutta l’umanità, a tutti e a ciascuno, mediante la sottomissione totale e incondizionata della tua volontà alla volontà del Padre.
LEGGI ANCHE: La potentissima supplica per proteggere con il Preziosissimo Sangue di Gesù i propri cari e la propria casa
La potenza del tuo amore si dimostri ancora una volta più grande del male che ci minaccia.
Si dimostri più grande del peccato, dei molteplici peccati che si arrogano in forma sempre più assoluta il pubblico diritto di cittadinanza nella vita degli uomini e delle società.
La potenza della tua Croce, o Cristo, si dimostri più grande dell’autore del peccato, che si chiama «il principe di questo mondo» (Gv 12,3).
Perché con il tuo Sangue e la tua passione Tu hai redento il mondo! Amen.
(Papa Giovanni Paolo II)
La sofferenza di Karol Wojtyla
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche