Sancta Sedes

A San Giovanni Rotondo attese 50mila persone. Domani Papa Francesco nei luoghi di Padre Pio

Migliaia di persone sono attese a San Giovanni Rotondo per l’arrivo, domani, di Papa Francesco, che prima farà tappa a Pietrelcina. Grande la gioia mentre fervono gli ultimi preparativi

Debora Donnini-San Giovanni Rotondo

Giorno di attesa, di festa  e di ultimi preparativi a San Giovanni Rotondo per l’arrivo di Francesco.

La terza visita di un Pontefice

La sistemazione dell’altare sul quale il Papa celebrerà la Messa, le bandierine bianche e gialle, gli ultimi lavori nelle vie e nei giardini: tutto a San Giovanni Rotondo racconta dell’arrivo ormai prossimo del Papa. Ma è soprattutto il flusso di fedeli che testimonia che sta per accadere qualcosa. Questa è la terza visita di un Pontefice, dopo Giovanni Paolo II nel 1987 e Benedetto XVI nel 2009, quando tra l’altro inaugurò la nuova Chiesa di San Pio sul cui piazzale si celebrerà la Messa domani.
.


.

La festa dei giovani in attesa del Papa

Si attendono fra le 40 e le 50 mila persone, fa sapere Stefano Campanella, capo ufficio stampa di questa Provincia dei frati minori cappuccini, e ancora circa 300 ammalati accompagnati dall’Unitalsi e mille giovani che stasera vivranno un momento di festa e poi la Veglia presieduta dal segretario generale della Cei, mons. Nunzio Galantino. Tutto attende il successore di Pietro, che torna per ricordare il centenario dell’apparizione delle stimmate di Padre Pio, un umile frate la cui vita si spese sostanzialmente fra queste due cittadine, San Giovanni Rotondo e Pietrelcina, ma la cui la devozione, a 50 anni dalla morte, resta fortissima in tutto il mondo.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024