In occasione del decimo anniversario dell’istituzione del Giorno del Ricordo la Regione Lazio ne ha promosso la celebrazione con un solenne concerto che avrà luogo lunedì 10 febbraio 2014, alle ore 21.00, presso la Basilica di S. Andrea della Valle in Roma. Saranno presenti il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il Vice Presidente del Consiglio Regionale Francesco Storace e l’On. Roberto Menia, primo promotore della legge, che fu approvata a larghissima maggioranza dal Parlamento Italiano nel 2004.
Parteciperà alla serata Antonio Ballarin, Presidente dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia.
Nel corso della serata, organizzata dall’Associazione Musicale Internazionale, musiche strumentali e vocali dall’alto valore espressivo di Mozart, Stradella, Bach, Mascagni e Verdi, faranno da contrappunto alle testimonianze filmate e dal vivo relative al drammatico periodo storico delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…