In occasione del decimo anniversario dell’istituzione del Giorno del Ricordo la Regione Lazio ne ha promosso la celebrazione con un solenne concerto che avrà luogo lunedì 10 febbraio 2014, alle ore 21.00, presso la Basilica di S. Andrea della Valle in Roma. Saranno presenti il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il Vice Presidente del Consiglio Regionale Francesco Storace e l’On. Roberto Menia, primo promotore della legge, che fu approvata a larghissima maggioranza dal Parlamento Italiano nel 2004.
Parteciperà alla serata Antonio Ballarin, Presidente dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia.
Nel corso della serata, organizzata dall’Associazione Musicale Internazionale, musiche strumentali e vocali dall’alto valore espressivo di Mozart, Stradella, Bach, Mascagni e Verdi, faranno da contrappunto alle testimonianze filmate e dal vivo relative al drammatico periodo storico delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…