Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Concluso il torneo di calcio interparrocchiale col Card. Sepe

CAMPANIA – NAPOLI – Alla presenza del cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, si è concluso ieri mattina, allo Stadio Collana, il Torneo interparrocchiale di calcio per ragazzi di 5, 7, 10 e 12 anni, presentato a gennaio scorso. Gli atleti che, in rappresentanza di 63 parrocchie, si sono impegnati nel Torneo sono circa 2300, giocando su 65 spazi dei cortili parrocchiali, su 20 campi da gioco e ancora su 3 campi adottati e ripristinati. In totale sono state disputate 629 gare: 2896 gol; 38 autoreti; 28 espulsioni; 79 rigori; 233 ammonizioni. La finalissima si giocherà prevedibilmente a settembre, allo Stadio San Paolo, prima di una competizione della squadra azzurra. Nel dare inizio alle premiazioni il card. Sepe ha richiamato il valore formativo, sul piano umano e agonistico, della manifestazione sportiva, finalizzata anche a far emergere talenti che potrebbero trovare impegno nella primavera del Napoli. “Il primo, grande premio -ha aggiunto – lo vogliamo idealmente assegnare a un carissimo ragazzo che non è presente tra noi, a Ciro Esposito, che ha amato il calcio e che purtroppo è rimasto vittima di una violenza assurda, inspiegabile, ingiusta e disumana, che ha stroncato la gioia di vivere di un giovane, innamorato dello sport, del calcio e della squadra della propria citta”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024