Così l’Arcivescovo: il Papa arriverà per celebrare gli ottocento anni dell’imbarco di san Francesco dal porto per andare in Egitto.
«Nel 1219 Francesco di Assisi si imbarcò ad Ancona alla volta dell’Egitto, e quindi verso la Palestina, per portare il messaggio di pace nelle terre martoriate dalle guerre tra cristiani e musulmani. Celebreremo questo momento e il Santo Padre sarà con noi».
Lo ha annunciato l’arcivescovo monsignor Angelo Spina durante un incontro con l’amministrazione comunale in occasione delle festività natalizie. «Un Natale di profondità, non di superficie», è l’augurio rivolto agli amministratori e a tutti i dipendenti.
«Quando stanno in mezzo alla gente – ha continuato il Vescovo, nel saluto al sindaco Valeria Mancinelli e alla giunta – i sindaci sono degli eroi, passatemi il termine. Tra la mancanza di risorse, il ginepraio della burocrazia, le tante denunce che arrivano dal territorio, è un lavoro arduo. Dobbiamo essere come le cinque dita di una mano: distinte ma non distanti».
Fonte: La Stampa on line
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…