Così l’Arcivescovo: il Papa arriverà per celebrare gli ottocento anni dell’imbarco di san Francesco dal porto per andare in Egitto.
«Nel 1219 Francesco di Assisi si imbarcò ad Ancona alla volta dell’Egitto, e quindi verso la Palestina, per portare il messaggio di pace nelle terre martoriate dalle guerre tra cristiani e musulmani. Celebreremo questo momento e il Santo Padre sarà con noi».
Lo ha annunciato l’arcivescovo monsignor Angelo Spina durante un incontro con l’amministrazione comunale in occasione delle festività natalizie. «Un Natale di profondità, non di superficie», è l’augurio rivolto agli amministratori e a tutti i dipendenti.
«Quando stanno in mezzo alla gente – ha continuato il Vescovo, nel saluto al sindaco Valeria Mancinelli e alla giunta – i sindaci sono degli eroi, passatemi il termine. Tra la mancanza di risorse, il ginepraio della burocrazia, le tante denunce che arrivano dal territorio, è un lavoro arduo. Dobbiamo essere come le cinque dita di una mano: distinte ma non distanti».
Fonte: La Stampa on line
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…