La preghiera può essere recitata per nove giorni consecutivi…
O Divin Gesù, che hai detto: domanda e riceverai, cerca e troverai, bussa e ti sarà aperto; eccoci qui, prostrati ai tuoi piedi, animati da una fede viva e dalla fiducia in queste promesse, dettate dal tuo Sacro Cuore e pronunciate dalle tue adorabili labbra, veniamo a chiederti (fai menzione della grazia richiesta).
A chi potremmo rivolgere la nostra richiesta, o dolce Gesù, se non a Te, il cui Cuore è una fonte inesauribile di grazie e meriti? Dove potremmo cercare se non nel Tesoro che contiene tutte le ricchezze della tua clemenza e bontà? Dove potremmo bussare, se non alla porta del tuo Sacro Cuore, attraverso cui Dio stesso viene a noi e attraverso cui noi andiamo a Lui? A te, pertanto, o Cuore di Gesù, ricorriamo; in Te troviamo consolazione nell’afflizione, rifugio nella persecuzione, forza quando siamo sopraffatti dalle preoccupazioni, e luce nei nostri dubbi e nelle tenebre.
Noi crediamo fermamente che Tu possa concederci la grazia che imploriamo, anche se dovesse comportare un miracolo. Riconosciamo di essere estremamente indegni dei tuoi favori, o Gesù, ma questa non è per noi una ragione per scoraggiarci. Tu sei il Dio della Misericordia e Tu non rifiuterai mai un cuore umile e contrito. Rivolgi su di noi uno sguardo pieno di compassione, ti supplichiamo, e il Tuo Cuore Misericordioso troverà nelle nostre miserie e debolezze un valido motivo per esaudire le nostre suppliche.
LEGGI ANCHE: Nessuno ne parla: Gianna è guarita dal tumore dopo il bacio di Papa Francesco. Un miracolo?
Ma, o Sacro Cuore, qualsiasi sia la tua decisione riguardo alla nostra richiesta, non cesseremo mai di adorarti, amarti, lodarti e servirti. Degnati, o Signore Gesù, di accettare questo nostro atto di perfetta sottomissione ai decreti del tuo adorabile Cuore, che noi desideriamo sinceramente siano soddisfatti in noi a da noi e da tutte le tue creature per tutti i secoli dei secoli. Amen.
O Sacro Cuore di Gesù, venga il Tuo Regno!
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…