Featured

Consacrazione al Sacratissimo Cuore di Gesù, supplica da recitare oggi, 16 giugno 2023

Oggi celebriamo la festa del Sacratissimo Cuore di Gesù, una devozione che ha radici profonde nella tradizione cristiana. Questa festa ci offre l’opportunità di riflettere sull’importanza del Cuore di Gesù come simbolo dell’amore incondizionato, della misericordia e della redenzione. Il Cuore di Gesù ci invita a contemplare l’amore divino che ha sacrificato se stesso per l’umanità, offrendoci la salvezza e la speranza.

Questa devozione ha un ruolo centrale nella spiritualità cristiana, poiché ci ricorda la centralità dell’amore di Dio nelle nostre vite. Il Cuore di Gesù è un’icona di compassione e di amore che ci chiama a rispondere con un cuore aperto e generoso. È un richiamo a vivere l’amore verso Dio e verso il prossimo, riconoscendo che ogni persona è un dono prezioso e merita di essere trattata con gentilezza, rispetto e misericordia.

Beata Ascensione del Cuore di Gesù

La festa del Sacratissimo Cuore di Gesù ci invita anche a riflettere sulla necessità di una conversione interiore. Ci spinge a esaminare i nostri cuori e a chiederci se siamo veramente radicati nell’amore di Dio e se siamo disposti a lasciare che il Suo amore trasformi le nostre vite. La devozione al Sacro Cuore di Gesù ci offre una via per rafforzare la nostra relazione con Dio e per crescere nella santità, seguendo l’esempio di amore e umiltà che Cristo ci ha lasciato.

In conclusione, la festa del Sacratissimo Cuore di Gesù ci invita a riflettere sull’importanza dell’amore di Dio nelle nostre vite. Ci spinge a rispondere a questo amore con gratitudine e a diffondere la compassione e la misericordia che abbiamo ricevuto. Che questa festa sia un’occasione per rinnovare la nostra dedizione a Cristo e per vivere con un cuore aperto e generoso, riflettendo l’amore divino verso tutti coloro che incontriamo lungo il nostro cammino.

 

Cuore Sacratissimo di Gesù, Cuore amabilissimo del nostro Redentore, Cuore di padre, di fratello, di amico delle anime nostre, quanto siamo debitori al tuo Amore per noi!
Dal tuo Cuore adorabile abbiamo ricevuto tanti benefici e favori e abbiamo ottenuto le grazie più belle per la santificazione delle nostre anime.

Cuore dolcissimo di Gesù, Ti sei consumato d’amore per noi, Ti sei donato totalmente a noi per la nostra salvezza. Oggi vogliamo consacrarci tutti al tuo Cuore divino. Siamo tuoi per natura e per grazia e tuoi vogliamo essere nel tempo e nell’eternità. Ci doniamo totalmente a Te: Ti doniamo tutto il nostro essere, il nostro corpo, la nostra anima, il nostro cuore. Cuore dolcissimo di Gesù, Ti doniamo la nostra memoria per ricordare sempre le dolcezze del tuo amore, la nostra mente per apprendere solo la bellezza del tuo Cuore divino, la nostra volontà per amare soltanto il tuo amabilissimo Cuore, la nostra libertà per vivere obbedendo soltanto alla tua santa Volontà.

Cuore Sacratissimo di Gesù, delizia dell’Eterno Padre, conforto dei cuori afflitti, accetta e gradisci l’offerta irrevocabile dei nostri cuori. Racchiudi tutti e per sempre nel tuo Cuore Sacratissimo, affinchè, uniti a Te sulla terra, restiamo per sempre insieme a Te in Paradiso. Così sia.

Ultimi articoli

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: la Chiesa ricorda la Beata Teresa Manganiello. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…

4 Novembre 2024

“L’amore verso Dio e il prossimo è il cuore della fede, non le pratiche esteriori” – Papa Francesco all’Angelus

Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…

3 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 3 Novembre: è la festa di Santa Silvia, madre di San Gregorio Magno. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…

3 Novembre 2024