Possiamo lasciarci contaminare, ma sopratutto possiamo noi contaminare, nel bene o nel male. Non è ciò che entra ma ciò che esce da me che decide il tutto della mia vita. Il mondo attorno può essere cattivo; il mondo dentro di me lo è di sicuro.
L’azione va fatta allora dentro di me, sul mio cuore, sulla mia mente e sulla mia anima, per evidenziare ciò che è bene e male; allora, da qui, saprò affrontare e giudicare con oggettività e saggezza anche ciò che sta fuori.
Ribaltare i punti di vista è importante: per noi che siamo abituati ad accusare l’altro e il mondo attorno, è importante, necessario e urgente recuperare l’azione purificatrice e filtrante all’interno del mio io.
Tutto il mondo contrario a me non mi contaminerà se io sono attento a me stesso, a quello che avviene in me; ma se non lo sono, allora tutto quello che parte da me si adegua al mondo e alle realtà attorno a me.
Sono io che contamino il mondo, non il mondo che contamina me.
Don Luciano Sanvito
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…