Categorie: Comunicati

CONTINUA LA MARATONA DI PREGHIERA DEI PAPABOYS PER BENEDETTO XVI.

“Fino al 28 Febbraio Chiesa aperta e preghiera no stop

notte e giorno per un totale di 300 ore”

 

Dopo le prime 60 ore di preghiera – che si concludono con la partecipazione all’Angelus con il Santo Padre Benedetto XVI di questa domenica – continua senza soste fino alla conclusione di questo Pontificato la maratona di preghiera eucaristica organizzata dall’Associazione Nazionale Papaboys (i giovani del Papa) in collaborazione con i gruppi di Adunanza Eucaristica e dedicata alle intenzioni del Sommo Pontefice.

 

In accordo con il Parroco della Parrocchia ‘Santa Maria delle Grazie alle Fornaci’ Padre Mario Castiglione (la Chiesa è retta dalla Congregazione dei Padri Trinitari), la “maratona eucaristica” giorno e notte senza sosta è stata prorogata per altre 300 ore senza interruzioni, e andrà avanti fino alle ore 20 del 28 febbraio, quando il Santo Padre Benedetto XVI lascerà il ministero petrino per recarsi a Castelgandolfo.

 

“Anche da parte dei ‘giovani del Papa’, ma anche di tutta la Chiesa, la preghiera per Benedetto XVI non mancherà mai – assicurano i Papaboys – e siamo molto sorpresi della partecipazione a questa preghiera anche nelle ore notturne, proprio qui a pochi metri da piazza San Pietro!. La Parrocchia delle Fornaci è infatti distante solamente 100 metri da piazza San Pietro e “confinante” per territorio con lo Stato della Città del Vaticano (nella zona dell’Aula Paolo VI).

 

Saranno 450 i giovani (e non solo) romani che nelle varie ore del giorno e della notte hanno garantito la copertura dei “turni di preghiera” in modo che la Chiesa resti sempre aperta, anche nel profondo delle ore notturne. Ed in queste ore è inoltre stata avviata la procedura per richiedere la possibilità di una preghiera notturna – sempre per tutta la notte – sabato prossimo,23 febbraio, per rendere possibile alle migliaia di giovani che saranno a Roma, di poter restare vicini a ‘Pietro’ fino alle luci dell’alba nel giorno in cui pronuncerà l’ultimo Angelus del Pontificato. Ma “il Papa non mancherà – ricordano i Papaboys – perché i Papi possono anche passare, ma il Papa no!”

 

Per informazioni sulla Maratona Eucaristica

presidenza.papaboys@mail.com 331/4379937 (Daniele)

 

Per info media

ufficiostampa@papaboys.it   Dott. Giovanni Profeta

Ultimi articoli

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024

Vangelo del giorno, 11 Novembre 2024. Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli perdonerai.

Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024.  Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…

11 Novembre 2024

W San Martino! Oggi, 11 novembre, è il suo giorno. Chiedi una grazia particolare al santo che tutti amano.

San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…

11 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 11 Novembre: festa di San Giovanni l’Elemosiniere. Supplica per ottenere grazie e favori

San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…

11 Novembre 2024