Finis Mundi

Il coraggio di Suor Esperanza che commuove tutti

Un gesto profondamente femminile che ha commosso governo e opposizione quello di suor Esperanza, una religiosa 78enne, che, nel pieno della “marcia del silenzio” a Caracas di sabato scorso, si è staccata dal corteo per parlare con la Guardia nazionale.
.

La suora minuta si è avvicinata agli uomini delle forze di sicurezza senza timore per convincerli a smettere di scagliare lacrimogeni sui manifestanti. «So che dovete obbedire agli ordini. Ma siamo tutti venezuelani», ha detto l’anziana donna.

Le sue parole hanno fatto breccia. Tanto che il video della scena è stato rilanciato sia dal governo del presidente Nicolás Maduro sia dall’opposizione, ovviamente con opposte letture. Per il primo è un simbolo di unità, per il secondo di resistenza. Suor Esperanza non si ritiene né l’uno né l’altro.

«Possiamo avere idee diverse e confrontarci ma senza conflitti, insulti e violenze», ha spiegato. Un esempio prezioso, in un momento in cui la radicalizzazione sembra prevalere.




Fonte www.famigliacristiana.it

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024