La presenza del Papa,
aiuterà la Chiesa di Corea a rimanere sempre di più fedele al Signore. Testimoniare Cristo è fondamentale per continuare la sua opera nel mondo. Ed ecco il senso della partecipazione di Francesco alla Giornata asiatica della Gioventù, che si terrà a Daejeon. Il tema dell’evento, che ricalca l’edizione mondiale organizzato dalla diocesi e dalla Federazione della Conferenze episcopali asiatiche, è “Giovani dell’Asia, svegliatevi! La gloria dei martiri risplende su di voi”. Sono attese decine di migliaia di giovani da tutto il continente: i cardinali di Hong Kong e Manila stanno spingendo i propri fedeli a partecipare in massa. Proprio la questione del martirio è molto sentita in Corea. Parlando durante la Giornata mondiale della Gioventù di Rio de Janeiro, il vescovo locale mons. Lazzaro You Heung-sik ha detto: “Molti martiri coreani venivano dalla mia diocesi (proprio a Daejeon si trovano diversi luoghi storici collegati alla vita di questi primi cristiani coreani ndr), e sono figure esemplari per la vita dei fedeli. Le loro storie vanno imitate per la fiducia in Dio e per il sacrifico compiuto”. Spero, ha concluso poi il vescovo, “che i giovani che verranno in agosto possano essere ispirati da queste testimonianze. Sono molto felice di poterli ospitare, perché sono la speranza della Chiesa e dell’umanità: i giovani sono i campioni della nuova evangelizzazione”. di Giovanni ProfetaLa preghiera della notte rappresenta un momento di pace e riflessione prima di andare a dormire, in cui ci si…
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…