Medjugorje

Coronavirus a Medjugorje, il messaggio del parroco: non abbiate paura, lasciate tutto nelle mani di Dio!

Coronavirus a Medjugorje, il messaggio del parroco: non abbiate paura, lasciate tutto nelle mani di Dio!

MESSAGGIO DI Padre MARINKO, il parroco di MEDJUGORJE

Vorrei dirti alcune parole sulla situazione attuale… Le regole devono essere seguite, questo è chiaro, ma per favore, senza paura.
Penso che sia importante dire: senza paura!

MedjugorjeMedjugorje
Medjugorje

È importante rafforzare due cose: l’immunità del corpo e l’immunità dello spirito, e lasciare tutto nelle mani di Dio, qualunque cosa accada.


Credo nella presenza di Nostra Madre in mezzo a noi, che ci protegge; Possa questa volta essere davvero un’occasione straordinaria per dare una risposta a Lei, che ha sete di noi, che viene a dire: questa parrocchia è speciale per me. Ma noi non sempre siamo consapevoli di quelle parole e del desiderio di Maria di fare qualcosa di buono per questo mondo attraverso di noi…


Questa è un’opportunità per dire: Madre, sì, ora voglio rispondere alla Tua chiamata, voglio svegliarmi, voglio tornare al bene, voglio trarre da questa situazione qualcosa di buono per la mia vita spirituale.


Individualmente, in famiglia, sul Monte delle Apparizioni, sul Križevac, prendi il Rosario, digiuna, leggi la Parola di Dio, prega per i malati e per i bisognosi. In questo modo, puoi essere solidali con loro, aiutarli con la preghiera e, come ho già detto, rafforzare le due immunità: quella dello spirito e quella del corpo.


Voglio dire e ribadire: senza paura! Perché la paura ci toglie la forza. Invece, al contrario, la fede ci dice che tutto andrà bene per coloro che amano Dio.
Abbiamo attraversato cose peggiori. Comunque, questa prova di Coronavirus ci può rafforzare spiritualmente. È ciò che la Vergine ci insegna. Tutto quello che Gospa fa qui è di rafforzarci, in modo che siamo più forti nelle situazioni difficili della vita. Questo è il significato della Sua venuta in mezzo a noi e dei Suoi messaggi.

FRA MARINKO SAKOTA

Ultimi articoli

Papa Francesco, la salute ed il messaggio per la Quaresima: ‘Uscire dall’autoreferenzialità’

La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…

25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie. Ogni Giorno Una Lode a Maria, 25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: festa di San Gerlando di Agrigento, Vescovo

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: è la festa di San Luigi Versiglia, Vescovo e Martire (PREGHIERA)

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…

25 Febbraio 2025

La Chiesa prega per Papa Francesco, unendosi (finalmente) per pregare unita il Santo Rosario

Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…

24 Febbraio 2025

Tempo che cambia. Il miracolo del ‘Credere nei Miracoli’

"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…

24 Febbraio 2025