Era stato molte volte in pellegrinaggio a Lourdes, in Terrasanta e a Fatima
PORDENONE – La Chiesa piange Don Bernardino Del Col, secondo le prime notizie, sarebbe stato il Covid-19 a portarlo via, ma c’è chi si chiede come avesse schivato fino ad oggi il virus, lui sempre tra le corsie, sempre tra i malati.
Prete dal 1963 ha infatti trascorso quasi 50 anni nelle corsie dell’Ospedale Santa Maria degli Angeli, a portar conforto alle persone sofferenti.
Aveva espresso più volte il desiderio di essere sepolto in Terra Santa, a Gerusalemme: chissà se in tempi difficili, il suo desiderio potrà essere esaudito.
Era stato molte volte in pellegrinaggio a Lourdes, in Terrasanta, a Fatima e Medjugorje per dare conforto ai molti pellegrini.
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…