Adesso si vuole istituire una borsa di studio in suo onore: partita la raccolta fondi
USA – Ci ha lasciati Iris Meda, infermiera in pensione da gennaio, che è tornata a lavoro nel bel mezzo della pandemia. Ha deciso di insegnare al Collin College di Allen, in Texas, per formare giovani studenti che un giorno avrebbero potuto combattere il virus. Ha preso servizio ad agosto, ma pochi mesi dopo, il 14 novembre, è morta proprio a causa del Covid-19, dopo essere stata contagiata da una studentessa.
“Voleva fare qualcosa che avrebbe fatto la differenza. Insegnare rappresentava un servizio per il suo Paese colpito dalla pandemia
“, ha detto la figlia Selene Meda-Schlamel al Washington Post.La donna, 70 anni, ha insegnato le basi di infermieristica a dozzine di studenti del Collin College prima di essere contagiata e poi morire.
Su GoFundMe è stata lanciata una raccolta fondi a nome di Meda per coprire le spese mediche e funerarie e per istituire una borsa di studio in suo onore. I funerali della donna sono previsti per il 5 dicembre.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…