Nell’ordinanza è previsto il coprifuoco da mezzanotte alle cinque
Arriva il coprifuoco anche nel Lazio e partirà da venerdì sera.
La nuova ordinanza per contenere i contagi da Covid-19, dopo i dati degli ultimi giorni sui nuovi positivi, sarà in vigore per 30 giorni a partire da domani 23 ottobre.
Nell’ordinanza è previsto il coprifuoco da mezzanotte alle cinque e per circolare sarà necessario essere in possesso di un’autocertificazione che attesti la necessità di lavoro, di salute o l’urgenza.
SCARICA L’AUTOCERTIFICAZIONE LAZIO – CLICCA QUI
Inoltre è previsto lo stop al 75% delle lezioni all’università (tranne per le matricole e i laboratori scientifici) e didattica a distanza alle superiori al 50% (tranne per gli studenti al primo anno). Per uscire dopo la mezzanotte sarà dunque necessaria anche nel Lazio l’autocertificazione.
Nell’ordinanza dovrebbe rientrare un incremento tale da portare ad un totale di 2.913 posti letto esclusivi Covid di cui 552 in terapia intensiva. Inoltre dovrebbe essere aperta alle strutture private la possibilità di effettuare tamponi molecolari, fino a 5mila al giorno: già ora la Regione Lazio è seconda in Italia per incremento di tamponi, e prima per numero di persone testate in proporzione agli abitanti.
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…