Coronavirus in Italia, il bollettino di domenica 29 novembre del Ministero della Salute.
I nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore in Italia sono 20.648 con 176.934 tamponi (ieri erano stati 26.323 con 225.940 tamponi). 541 i morti (ieri erano stati 686). Con 13642 dimessi/guariti in più nelle ultime 24 ore, gli attualmente positivi calano leggermente a 795.771 (6.463 in più rispetto a ieri, quando c’era stato un incremento di 1.415 unità).
Mentre nel mondo i casi di Covid superano i 62 milioni, alcune Regioni in Italia “scalano” nelle restrizioni da rosso ad arancione (Lombardia, Piemonte e Calabria) e da arancione a giallo (Liguria e Sicilia). Per quanto riguarda il vaccino Walter Ricciardi, consulente del ministro Speranza, ha assicurato che “la fornitura verrà gestita direttamente dallo Stato, avremo sicuramente la copertura per tutto quello che serve per il Paese”.
E da questo lunedì in 700.000 rientrano a scuola (la notizia dal Canale Youtube dei Papaboys)
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche.
Scuola, presidi: “Improbabile didattica in presenza prima di Natale”
“Mi sembra improbabile riuscire a tornare a una didattica in presenza prima di Natale: infatti i problemi collegati alla presenza non affliggono tutti i territori allo stesso modo, come il trasporto pubblico. Ma se vogliamo prendere una decisione univoca sarà difficile, ripeto, prima di Natale”. Lo afferma il presidente dell’Anp Antonello Giannelli.
A Bergamo si accende l’albero della speranza!
Dopo mesi di sofferenza per il coronavirus, Bergamo ha acceso l’albero di Natale in centro: un gesto più che mai di speranza per la città che più ha sofferto la prima ondata della pandemia.