Coronavirus (La Vita Cattolica.it)
Forte aumento dei casi di coronavirus in Italia, dove si contano 947 nuovi positivi nelle ultime 24 ore; non accadeva dal 14 maggio quando erano stati 992.
I dimessi e i guariti sono 274, portando il totale a 204.960. I ricoveri invece passano a 919 (+36), i ricoveri in terapia intensiva da 68 a 69 mentre le persone in isolamento domiciliare da 15.063 a 15.690.
Due regioni Covid free: Valle d’Aosta e BasilicataE’ ancora quindi la Lombardia la regione che registra il maggior incremento di contagi (174) , prima del Lazio (137) e del Veneto (116)., Seguono l’Emilia Romagna (82) e la Toscana (79) e, più distanziata, la Campania (67). Sono due le regioni che secondo i dati diffusi dal ministero della Salute, non registrano nuovi contagi: Valle d’Aosta e Basilicata.
Numeri bassi anche per Calabria (2) e Molise (2), e per le province di Trento (4) e Bolzano (5).
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…