In Italia altre 3 persone nelle ultime 24 ore sono morte per conseguenze derivate dal coronavirus con il totale dei decessi che è arrivato a 35.190. Ieri il dato era di 6 vittime. I nuovi positivi sono invece 552 (ieri erano 401). È quanto diramato dal ministero della Salute nel bollettino di oggi venerdì 7 agosto. Si tratta del dato più alto dallo scorso 28 maggio, quando i nuovi positivi furono 593. Dei 3 decessi uno viene dal Veneto, uno dal Piemonte e uno dall’Emilia Romagna.
Con 59.196 tamponi sono ben 552 i casi positivi in più di cui 183 provengono dal Veneto, 69 dalla Lombardia, 54 dall’Emilia Romagna, 39 dall’Abruzzo, 37 dal Piemonte, 27 dalla Sicilia, 21 dalle Marche e dalla Basilicata, 20 dal Lazio, 15 dalla Campania, 13 dalla Toscana e 11 dalla Puglia. Meno di 10 nuovi casi invece in Liguria, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Sardegna, Calabria, Val d’Aosta, Molise e nelle province di Trento e Bolzano. Nessuna regione a contagio zero. I guariti sono 319 in più,
mentre il numero di persone attualmente positive è 12.924, un aumento di 230 unità.Vaccino anti-Covid allo Spallanzani, dal 24 agosto parte la sperimentazione: «Sono arrivate all’Istituto Spallanzani le prime dosi del vaccino ‘made in Italy’ e dal 24 agosto siamo pronti alla sperimentazione sull’ uomo», ha annunciato l’assessore alla sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato. «Lo Spallanzani sta completando la ricerca dei volontari per la sperimentazione», aggiunge l’assessore.
«Arrivate allo Spallanzani le prime dosi del vaccino completamente made in Italy pronto ora alla fase di sperimentazione sull’uomo. Finanziato dalla Regione Lazio con un investimento da 5 milioni insieme al Ministero della Ricerca. Dal 24 agosto sarà somministrato a 90 volontari», ha aggiunto il presidente della Regione Nicola Zingaretti in un post su Facebook.
SPALLANZANI CERCA VOLONTARI Di questa mattina era la notizia dell’arrivo delle prime dosi del vaccino contro il Covid-19 all’Istituto Spallanzani, per esclusivo uso sperimentale. Si stanno reclutando i volontari per la sperimentazione. I test avranno inizio il 24 Agosto, ha reso noto l’Unità di crisi Covid-19 della Regione Lazio. L’Istituto Spallanzani di Roma cerca «volontari sani, di ambo i sessi, di età compresa tra i 18 e i 55 anni e tra i 65 e gli 85 anni, iscritti al Servizio sanitario nazionale, che non abbiano partecipato ad altri studi clinici negli ultimi 12 mesi e che non abbiano contratto Covid-19», l’annuncio pubblicato dallo stesso Spallanzani.
All’istituto capitolino, come detto, sono arrivate le prime dosi per uso sperimentale e i test cominceranno il 24 agosto. «Se rispondi a questi requisiti e vuoi dare un tuo contributo nella lotta al coronavirus chiama il numero 06/55170203 dalle 09:00 alle 17:00 o scrivi una mail a dirsan inmi.it», si legge nel testo, con l’invito a diffondere il
messaggio condividendolo sui social.
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…
Immersi nel Sacro Cuore di Maria O Vergine Immacolata e Madre nostra Maria, eccoci ai tuoi piedi prostrati, pieni di…