Cosa cambia da zona arancione alla zona gialla? Scopriamo insieme
Da domenica la Lombardia e il Piemonte passeranno da zona arancione a gialla. Stesso percorso potrebbero farlo Campania e Toscana.
Ma cosa cambia nelle Regioni che passano da zona arancione a zona gialla?
Nelle Regioni in zona gialla ci si può spostare dalle 5 alle 22 senza autocertificazione. Dalle 22 alle 5 restano vietati gli spostamenti, tranne quelli dovuti a esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.
È consentito spostarsi in un Comune diverso all’interno della stessa Regione.
Tutti i negozi possono riaprire, senza limitazioni alle categorie di prodotti acquistabili.
Inoltre si può raggiungere la seconda casa, a patto che si trovi anch’essa in zona gialla.
Nella zona gialla i ristoranti e le altre attività di ristorazione, dai bar alle gelaterie, sono aperti con possibilità di consumo all’interno dalle 5 alle 18 sempre rispettando le regole di distanziamento e massima capienza del locale.
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…