Corpus et Salus

Coronavirus, dal 27 febbraio comincia il Rosario allo Spirito Santo

Comunicato del Comitato Nazionale di Servizio del Rinnovamento nello Spirito

Coronavirus, dal 27 febbraio comincia il Rosario allo Spirito Santo

“In ragione dell’emergenza che il Paese sta vivendo per il diffondersi del Coronavirus, accolte le disposizioni emanate dalle competenti Autorità dello Stato e le indicazioni che provengono dalla Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana, il Rinnovamento nello Spirito desidera esprimere il proprio contributo indicendo una Campagna nazionale di preghiera allo Spirito Santo.

Vogliamo chiedere allo Spirito Santo, concordemente:

che guarisca coloro che sono nella sofferenza; che ispiri la scienza ai medici e la sapienza ai governanti; che infonda coraggio in tutti coloro che sono nello sconforto e nella paura.

Invitiamo tutti a unirsi a noi, dalle proprie case, ogni sera, a partire da giovedì 27 febbraio, nella fascia oraria che va dalle 19.00 alle 23.00 per pregare il Rosario allo Spirito Santo.

A simboleggiare l’adesione alla preghiera d’intercessione, nel tempo in cui essa si svolge chiediamo di accendere una luce da collocare accanto a una finestra, nel balcone o fuori della porta di casa. ”

 

Ultimi articoli

Oggi, 30 dicembre 2024, ricordiamo la Vergine della Nube: miracoli e preghiera

Vergine della Nube: 30 dicembre Le apparizioni sante e miracolose della Vergine della Nube in Ecuador La storia dell'apparizione Nel…

30 Dicembre 2024

Il miracolo eucaristico di Firenze. Ostie intatte da 794 anni. Era il 30 dicembre (del 1230)

Il miracolo eucaristico di Firenze. Era il 30 dicembre (del 1230). Quelle Ostie intatte devono farci riflettere! «Il dì appresso,…

30 Dicembre 2024

Supplica ai Santi Innocenti martiri da recitare oggi, 28 dicembre 2024, per tutti i bimbi del mondo

Supplica ai Santi Innocenti martiri: testo e video La festa dei santi Innocenti martiri, vuole ricordare i bambini che a…

28 Dicembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 28 dicembre 2024. Regina della Pace, sostieni le famiglie in difficoltà

Regina della Pace, sostieni le famiglie in difficoltà Giovanni Paolo II durante l' Omelia della Messa nello stadio di Mbabane, Swaziland…

27 Dicembre 2024

Il Santo di oggi, 28 Dicembre: è la festa dei piccoli Santi Innocenti martiri. Recita la preghiera per invocarli e ricordarli

Santi Innocenti martiri: festa e preghiera del 28 dicembre La festa dedicata ai Santi Innocenti martiri vuole ricordare i bambini…

27 Dicembre 2024

Il Santo di oggi, 28 Dicembre: è San Gaspare Del Bufalo, il prete contro i massoni. Supplica per una grazia.

San Gaspare Del Bufalo: vita e preghiera San Gaspare Melchiorre Baldassarre del Bufalo è stato un sacerdote e fondatore della…

27 Dicembre 2024