“In ragione dell’emergenza che il Paese sta vivendo per il diffondersi del Coronavirus, accolte le disposizioni emanate dalle competenti Autorità dello Stato e le indicazioni che provengono dalla Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana, il Rinnovamento nello Spirito desidera esprimere il proprio contributo indicendo una Campagna nazionale di preghiera allo Spirito Santo.
Vogliamo chiedere allo Spirito Santo, concordemente:
che guarisca coloro che sono nella sofferenza; che ispiri la scienza ai medici e la sapienza ai governanti; che infonda coraggio in tutti coloro che sono nello sconforto e nella paura.
Invitiamo tutti a unirsi a noi, dalle proprie case, ogni sera, a partire da giovedì 27 febbraio, nella fascia oraria che va dalle 19.00 alle 23.00 per pregare il Rosario allo Spirito Santo.
A simboleggiare l’adesione alla preghiera d’intercessione, nel tempo in cui essa si svolge chiediamo di accendere una luce da collocare accanto a una finestra, nel balcone o fuori della porta di casa. ”
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…