Continua la ventilazione non invasiva, quindi il presidente della Cei non è intubato.
AGGIORNAMENTO – Le condizioni del Cardinale Gualtiero Bassetti sono «stazionarie» ma ancora «gravi». Lo attesa il bollettino medico quotidiano diffuso all’ora di pranzo di ieri dall’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia dove il presidente della Cei e arcivescovo di Perugia-Città della Pieve è ricoverato a causa del Covid-19.
Il porporato è in terapia intensiva da martedì scorso. I sanitari fanno sapere che «le funzioni vitali del cardinale sono costantemente monitorate» e continuano le «terapie mediche del caso» e la «ventilazione non invasiva», ossia il presidente della Cei non è intubato
.Il cardinale era risultato positivo al coronavirus a metà della scorsa settimana dopo aver avuto qualche linea di febbre. Aveva trascorso le successive giornate di malattia nel suo appartamento all’interno del palazzo arcivescovile di Perugia, fino a sabato quando era stato disposto il trasferimento in ospedale.
Un’intensa mobilitazione di preghiera sta accompagnando la sua degenza ma anche la malattia di tutti i contagiati Covid per i quali Bassetti ha chiesto di pregare. (Fonte avvenire.it)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…