Con il prossimo Dpcm, che sarà in vigore dal 4 dicembre, ecco cosa cambierà…
(Fonte leggo.it) Probabilmente dal 4 al 20 dicembre verranno allentate alcune restrizioni, ma dopo il 20 tutto sarà di nuovo molto rigido. Prima di allora riapriranno i negozi nei centri commerciali nel weekend, verranno prorogati gli orari di apertura fino alle 21 e i ristoranti , almeno nelle zone gialle, potrebbero riaprire anche per la cena con le dovute limitazioni anti contagio.
Il 25 e il 26 i ristoranti per resteranno chiusi ovunque e la raccomandazione è di festeggiare le festività solo tra persone conviventi.
Resta il coprifuoco che però andrà dalle 22 alle 6 e non dalle 22 alle 5 come è adesso.
Dopo il 20 ci sarà un divieto di spostamento tra Regioni, comprese quelle che sono zona gialla e includerà anche chi ha seconde case. Vietata ogni tipo di festa al chiuso o all’aperto.
Gli hotel in zone di montagna e piste da sci resteranno chiusi, così come cinema e teatri, mentre chi svolgerà le vacanze all’estero sarà costretto a un periodo di quarantena, così come chi tornerà da paesi stranieri.
Le funzioni religiose sono autorizzate, anche il 24 e il 25 di dicembre, ma fino alle 22.
La preghiera della notte rappresenta un momento di pace e riflessione prima di andare a dormire, in cui ci si…
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…